Le nostre certificazioni, una garanzia di qualità per il tuo servizio
La qualità è “amore per il cliente”. Partendo da questa affermazione, offriamo ai nostri clienti un insieme di servizi la cui qualità è garantita da procedure interne, che prevedono momenti di autocontrollo, controlli condivisi e audit da parte di personale terzo specializzato e enti di certificazione.
Le politiche
Le certificazioni
La certificazione dimostra che i processi di CMF, sia quelli legati all’erogazione del servizio sia quelli di supporto al corretto funzionamento del consorzio, sono pianificati, attuati e controllati in maniera da garantire il miglioramento continuo degli stessi.
Lo standard UNI ISO 45001 del 2018 “Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro – Requisiti e guida per l’uso” definisce i requisiti per la protezione dei lavoratori in tutto il mondo. Delinea un quadro per migliorare la sicurezza, ridurre i rischi in ambito lavorativo e migliorare la salute e il benessere dei lavoratori, permettendo il miglioramento delle performance in materia di salute e sicurezza a qualsiasi organizzazione.
Segnalazioni
Le segnalazioni inerenti la messa in atto di comportamenti corruttivi possono essere indirizzate all’Organismo di Vigilanza di CMF tramite comunicazione da inoltrarsi secondo le seguenti modalità:
- E-mail, all’indirizzo di posta elettronica dedicato: organismodivigilanza@consorziocmf.it accessibile al solo OdV;
- lettera cartacea, all’indirizzo di posta ordinaria: Organismo di Vigilanza del Consorzio Stabile CMF, via Poli 4, 40069 Zola Predosa;
in tal caso, per poter usufruire della garanzia della riservatezza, è necessario che la segnalazione venga inserita in una busta chiusa che rechi all’esterno la dicitura “RISERVATA PERSONALE PER L’ODV”.
Segnalazioni
Le segnalazioni aventi lo scopo di favorire il miglioramento del sistema delle pari opportunità possono essere inviate al seguente indirizzo e-mail: pariopportunita@consorziocmf.it
Nel caso in cui si rilevasse un comportamento contrario ai principi dichiarati nella Politica per la parità di genere, qui pubblicata, la segnalazione va inoltrata:
- via e-mail all’indirizzo di posta elettronica pariopportunita@consorziocmf.it accessibile solo dai membri del Comitato per le pari opportunità;
- via posta ordinaria all’indirizzo Comitato pari opportunità, presso Consorzio Stabile CMF, via Poli 4 – Zola Predosa. Per garantire la riservatezza del segnalante è necessario che la busta rechi all’esterno la dicitura “Riservato per il al Comitato Pari Opportunità”.
Col fine di garantire la salute, la sicurezza ed il benessere di dipendenti, collaboratori, clienti e partner, il consorzio ha sviluppato un proprio protocollo interno, attestato da un ente terzo, per il Servizio di Pulizia e Sanificazione in ambiente di lavoro per il contrasto, il contenimento e la prevenzione della diffusione di microrganismi potenzialmente patogeni.